I gioielli in argento 925 o bagnato in oro.
L’argento può reagire chimicamente a contatto con agenti esterni quali acqua di mare, termale e sulfurea, acqua con forte presenza di cloro, creme e profumi. In alcuni casi il PH acido della pelle o un ambiente eccessivamente umido può causare reazioni chimiche che portano il gioiello ad annerirsi.
Il bagno in oro con il tempo tenderà a consumarsi, essendo un bagno superficiale.
L’ottone reagisce in modo diverso a seconda del grado di acidità della pelle di chi lo indossa; può scurirsi e lasciare un alone verdastro sulla pelle. Questo è assolutamente normale e non è dannoso per chi lo indossa. Come l’argento è molto sensibile al contatto con agenti esterni (aria, acqua, profumi, creme…).
Lo stato di ossidazione è superficiale e non intacca il gioiello e può quindi essere facilmente ripristinato e pulito con i prodotti specifici.
Tutti i metalli sono privi di Nichel in conformità con la normativa internazionale vigente.
Consigliamo di riporre gli oggetti in cassetti o portagioie al fine di proteggerli dall’attacco di polvere e sporco e di evitare luoghi umidi per rallentare il processo di ossidazione.
Lo strato di ossidazione può essere facilmente eliminato strofinando i gioielli in argento 925 e ottone con un panno per la lucidatura dell’argento.
La doratura invece se va via non si può ripristinare.
Non forniamo pulizia e riparazione dei gioielli.